La Grecia e le isole greche sono famose non solo per le spiagge bianche e le acque turchesi, ma anche per il vasto patrimonio culturale e storico che ha influenzato il resto d’Europa per millenni. Scopri destinazioni come Rodi, patrimonio dell’UNESCO con la sua città medievale, le rovine di Kamiros o il tempio di Atena Lindia; e ancora, Katakolon la porta di accesso a Olimpia, sede dei primi Giochi Olimpici e anch’essa patrimonio dell’UNESCO; o Heraklion, capitale dell’isola di Creta, dove potrai visitare il Palazzo di Cnosso con il celebre labirinto del Minotauro o il Palazzo di Festo, oltre a molte altre meraviglie.
Ma la Grecia è famosa anche per la sua cucina: fermati in uno dei tanti ristoranti affacciati sul mare o cerca una trattoria nascosta tra le stradine delle isole e lasciati conquistare dai sapori di questa terra baciata dal sole. Non perdere la magnificenza di questo paese, con le sue attrazioni come l’Acropoli di Atene e il quartiere di Plaka, ma anche le piccole città costiere con porti pittoreschi a Corfù, Santorini o Mykonos.
La Croazia è una perla del Mar Adriatico, ricca di isole e città costiere rinomate per l’architettura caratteristica e per la bellezza mozzafiato del paesaggio. Scegli una crociera in Croazia e scopri la città di Dubrovnik, patrimonio dell’UNESCO: visita il Palazzo dei Rettori e la Grotta di Modra Spilja o goditi una passeggiata tra le affascinanti stradine che si affacciano sul Mediterraneo assaporando una delle tante delizie gastronomiche di questo territorio. Se invece sei alla ricerca di maggior vivacità, potrai scoprire Spalato, un’antica città romana, come testimoniato dal celebre Tempio di Giove, oggi trasformatasi in una città animata da un lungomare vivace grazie ai suoi caffè e alle attività commerciali.
Le coste della penisola iberica offrono bellssime spiagge alternate a scorci rocciosi e selvaggi. Ma partire per una crociera in Spagna significa anche immergersi in una terra celebre per la sua musica coinvolgente, la sua cucina deliziosa e una cultura che risale ai tempi dei Romani fino ad abbracciare le influenze arabe.
Sono davvero tanti i porti da visitare in Spagna da Barcellona a Palma di Maiorca, da Ibiza a Valencia o Malaga. Qui puoi fermarti per scoprire le città oppure proseguire alla ricerca delle bellezze naturali della costa. Da Valencia raggiungi il parco naturale dell’Albufera o le grotte di San Josè con il fiume sotterraneo più lungo d’Europa, da Barcellona arrivi a El Penedes, celebre per la produzione del rinomato vino Cava. Da Ibiza scegli un’escursione che ti porterà a Formentera, un’altra delle isole Baleari con spiagge di finissima sabbia bianca e mare cristallino.
Tipologia | Crociera |
Compagnie | MSC CROCIERE, COSTA CROCIERE |
Zona | Mediterraneo |
Partenza da | Bari, Brindisi, Ancona, Napoli, Civitavecchia, Genova |
Mete consigliate | Barcellona, Valencia, Spalato, Dubrovnik, Corfù, Santorini, Mykonos |
Via Fratelli Rosselli, 14
75100 Matera MT
+39 0835 334033
glionetti@viaggilionetti.com